Una nuova struttura per la Fenice

Sbloccate le procedure per l’avvio dei lavori di costruzione di nuovi impianti sportivi in concessione

L’Ufficio Centrale “Risorse Strumentali, Logistica, Manutenzione ordinaria del Patrimonio ed Impiantistica sportiva” di Città Metropolitana  ha predisposto la consegna anticipata delle aree scolastiche alle società e associazioni che, tramite avviso pubblico, inizieranno le attività propedeutiche alla riqualificazione degli spazi sportivi esterni di pertinenza degli istituti scolastici, in cui si realizzeranno impianti sportivi polifunzionali a disposizione di tutta la cittadinanza, con costi interamente a carico dei concessionari.

Entro la fine di questo mese saranno consegnate le aree dell’IS Primo Levi alla Volley Group Roma SSD, dell’IS Nomentano alla ASD Fenice Roma Pallavolo, dell’IS Ferrari-Hertz alla ASD Roma Centro. Negli spazi verranno realizzate strutture tensostatiche, con corpo e spogliatoi di servizio, con costi a carico dei concessionari.

Un investimento questo che arriva alla vigilia del decennale della fondazione e che rappresenta, in modo quanto mai tangibile, la volontà della Fenice Roma Pallavolo di crescere nel panorama romano, laziale e nazionale, a partire dal territorio che l’ha vista muovere i primi passi in questo sport.

 

Fonte: Città Metropolitana di Roma Capitale