Risultati e analisi della giornata dei campionati Nazionali e Regionali
Serie B Maschile
Energy Spike Campobasso – Fenice: 3 – 0
Il debutto è stato difficilissimo per la Serie B maschile di Massimiliano Giordani che, a Campobasso nella serata di domenica ha perso 3-0.
Si sapeva che l’impegno sarebbe stato arduo, anche perché la formazione padrona di casa ha ambizioni importanti, come quello del salto di categoria. Ma è da queste partite che un gruppo giovanissimo come quello dell’esperto coach neroarancio può crescere.
Confrontarsi con gente che ha obiettivi diversi, esperta, permette di capire il proprio livello. Ma non solo, permette di capire come e dove si può crescere ancora.
Un cammino lungo, senza dubbio, un cammino che può però portare a delle soddisfazioni enormi nel corso della stagione.
“Non potevano avere inizio peggiore, la trasferta più lunga contro (probabilmente) la squadra più attrezzata del girone. I parziali sono netti inutile dire che le cose siano andate bene. Però mi sento di poter dire – ha spiegato Giordani – che abbiamo costruito qualcosa e che i ragazzi non hanno mai mollato. Vale a dire che la differenza (ad oggi enorme) è stata tutto merito dell’avversario che hanno nella diagonale l’arma in più per talento, esperienza e capacità di gioco. Il palleggiatore Zanni, in superlega lo scorso anno, ha mostrato qualità fuori categoria, un atleta che da anni non vedevo in un campionato di B. Le nostre gare da protagonista “devono” essere altre. Dalla nostra abbiano il grande margine di crescita dettato dalla giovane età”.
Insomma, il bicchiere rimane mezzo pieno. Sempre a testa alta, e sempre con la voglia e la possibilità di fare meglio.
Serie C Femminile
Fenice – Green Volley: 3 – 0
Esordio vincente per le ragazze di Coach Luca Cianci, che messa alle spalle la delusione per la mancata promozione all’ultimo set della scorsa stagione, ha ripreso il cammino da dove si era interrotto.
L’obiettivo principale, per questa prima partita, era quello di far integrare i nuovi innesti ad un gruppo “storico”. Le ragazze lo hanno centrato al meglio delle loro possibilità, con una prestazione sicura e attenta fin dal primo punto.
Altri risultati
Serie C Maschile
Kim Volley Pontinia – Fenice: 3 – 0
Serie D Femminile
Fenice – Green Volley Roma Nord: 3 – 0
Serie D Maschile
Afrogiro Volley – Fenice: 3 – 0
Da oggi si riprende a sudare in vista dell’impegno fissato nel prossimo weekend. Insieme, Fenice.