Risultati e analisi della giornata dei campionati Nazionali e Regionali
Il punto di questo lunedì potrebbe tranquillamente intitolarsi “Punto….e a capo!”
Ancora all’asciutto di vittorie le rappresentative maschili che, invece, bene stanno facendo nei rispettivi campionati di categoria con delle prestazioni degne di nota.
Le squadre sono giovani, i margini di miglioramento sono enormi e, appena riusciranno a gestire il confronto con le altre squadre nei campionati Senior, sicuramente i punti arriveranno. La voglia di dimostrare il proprio valore ci sta tutta, da parte di atleti e staff tecnico, e dovrà fare da traino da qui in avanti.
E’ ora di scrollarsi di dosso le ansie e i timori per lasciare spazio all’entusiasmo dell’età. Forza ragazzi, mettiamoci un punto e ripartiamo!
Altra storia per le ragazze dei coach Cianci e Iniziato.
Le prime vincono per 3 a 1 contro la Seven Roma Centro, nella quarta giornata del campionato di serie C.
Dopo aver perso il primo set, rientrano in campo nel secondo con maggiore determinazione pareggiando i parziali. Terzo e quarto che scivolano via in modo abbastanza fluido: tre punti e testa della classifica in coabitazione con Terracina.
Le seconde vincono 3 a 1 contro la Poolstars Volley.
Partenza contratta per la squadra che, aggredita da una Poolstars ben messa in campo, fatica a ragionare. Anche qui, dal secondo set calma e tranquillità tornano in casa Fenice che, punto dopo punto, porta a casa il risultato.
Queste le parole di coach Iniziato a fine gara: “E’ una squadra che, rispetto la scorsa stagione e quelle precedenti, ha visto alcuni cambi in ruoli fondamentali. C’è ancora da lavorare sull’amalgama di squadra ma l’esperienza delle veterane e l’entusiasmo dei nuovi arrivi stanno portando i risultati sperati. Siamo ancora all’inizio, la strada è ancora lunga ma il passo è quello giusto.”
Serie B Maschile
Fenice – SS Lazio Pallavolo 1951: 0 – 3
Serie C Femminile
Seven Roma Centro – Fenice: 1 – 3
Serie C Maschile
Fenice – Isola Sacra Volley: 1 – 3
Serie D Femminile
ASD Poolstars Volley – Fenice: 1 – 3
Serie D Maschile
Fenice – Luiss SSD: 0 – 3
Clicca qui per tutti gli altri risultati