Risultati e analisi della giornata dei campionati Nazionali e Regionali…e non solo
La copertina del nostro “Punto del lunedì” oggi la dedichiamo con giusta ragione ai ragazzi della Under13 dei coach Monti e Sardella che hanno esordito ieri nel campionato di categoria. Lo hanno fatto nel migliore dei modi con un un perentorio 3 a 0 contro i pari età dell’ Appio Roma: Bravissimi ragazzi, avanti così!
Passiamo alle rappresentative dei campionati OPEN.
Per quanto riguarda i ragazzi, nonostante si inizino a vedere i miglioramenti nel gioco in tutte le serie, dobbiamo purtroppo registrare un’altra giornata negativa.
Discorso particolare per i ragazzi della B di coach Giordani che hanno comunque conquistato un punto prezioso in quel di Casoria. Trasferta non semplicissima: partita iniziata con più di due ore di ritardo sull’orario previsto con vari rinvii che sicuramente bene non hanno fatto alla concentrazione. Primi due set lasciati ai padroni di casa nonostante un primo set combattuto punto su punto e deciso solamente da un paio di episodi. Terzo e quarto invece vinti gestendo bene le varie situazioni di gioco e con una bella personalità. Il quinto set presenta però il conto e qui la stanchezza fisica e mentale si fa sentire. Peccato! Ripartiamo (e soprattutto rientriamo a tarda notte alla base) però con dei bei segnali e tanti spunti per lavorare bene fin da domani…oggi riposo doveroso!
Lato ragazze, continua la serie positiva delle ragazze di coach Cianci e capitan Meneguzzo. Alice & co, infatti si portano a casa il punteggio pieno, contro la San Paolo Ostiense, che vale la testa della classifica in coabitazione sempre con Terracina.
Questo il commento alla partita di Luca Cianci: “Fin dai primi allenamenti in settimana, ci eravamo imposti di approcciare bene la gara. Le ragazze lo hanno fatto benissimo fin dai primi punti e così abbiamo chiuso in controllo il primo set. Stessa cosa, anche meglio per il secondo. Solito brivido sull’ultimo set ma a noi piace metterci in difficoltà e regalare brividi anche agli spettatori. Ci piace ancora di più però uscirne da soli dalle difficoltà – e questo è un aspetto che conterà veramente tanto in questa stagione – e così è stato.”
Le ragazze della Serie D di Gianluca Iniziato, lasciano sul campo due punti preziosi: perdono infatti al tie-break contro Pro Volley in un match a fasi alterne: primo set per le ospiti, secondo e terzo per le ragazze blackorange, quarto e, purtroppo, quinto per le ragazze in amaranto….peccato.
Serie B Maschile
Volley Casoria NA – Fenice: 3 -2
Serie C Femminile
Fenice – SSD San Paolo Ostiense: 3 – 0
Serie C Maschile
Ner Appio Roma – Fenice: 3 – 0
Serie D Femminile
Fenice – Pro Volley: 2 – 3
Serie D Maschile
Atares Volley – Fenice: 3 – 0
Clicca qui per tutti gli altri risultati