Il punto di lunedì 27 novembre 2023

Risultati e analisi della giornata dei campionati Nazionali e Regionali…e non solo

Una giornata in chiaroscuro, quella appena passata, per le compagini nero arancio.

I toni più scuri sono quelli che tinteggiano il settore maschile.

La serie B lascia nel palazzetto dello sport del paese di Acuto punti preziosi. Primo set per i padroni di casa, secondo per i nostri. Gli altri due set sono stati appannaggio della Pallianus ma con parziali molto tirati e sempre sul filo dell’equilibrio. Riportiamo a casa spunti utili sui quali,  in settimana coach Giordani e il suo staff tecnico lavoreranno per preparare al meglio la  gara interna di sabato prossimo. 

La serie C di coach Aguzzi ancora, purtroppo, non riesce a smuovere la classifica. Ci ha provato, senza riuscirci, nella trasferta di Cerveteri. In allenamento i ragazzi lavorano duro e i miglioramenti si vedono. Quello che manca ancora, vista la giovane età, è l’esperienza contro squadre più mature e “smaliziate”. 

Discorso in parte simile per la serie D che perde in trasferta a Ladispoli contro la prima in classifica. La squadra è giovane ed il gruppo si è formato in questa stagione. Sotto la guida esperta di Castelletti sapranno sicuramente migliorare mettendo a frutto il lavoro quotidiano.

Tutti i gruppi stanno facendo bene nelle categorie giovanili e presto arriveranno i risultati che meritano anche nei campionati open.

Altri toni invece per il settore femminile che fanno l’en plein.

Le ragazze della C di coach Cianci, inanellano l’ottava vittoria di seguito contro Civitavecchia. Una partita sempre in controllo, con un attimo di appannamento nelle fasi centrali del secondo set. Tanti cambi e, cosa che più conta in questi casi, chi entra, lo fa con la testa giusta: concentrazione e determinazione. Tale da far sembrare facile una partita che poteva rischiare di non esserlo. Guardando la classifica, è ormai chiaro su chi misurare la corsa. Siamo in testa sempre in coabitazione con Terracina.

L’altra vittoria la porta a casa la serie D di Gianluca Iniziato. Le ragazze ottengono i tre punti al termine di una gara concreta e attenta contro Palombara che schiera una squadra giovane e di ottima prospettiva. Nella nostra metà campo, le veterane sono una certezza e i nuovi innesti si stanno integrando bene e stanno dando il loro contributo sempre di più. La classifica è corta e lascia ben sperare per posizioni migliori. 

Questo turno però, più che dai risultati sportivi, è stato segnato (è proprio il caso di dirlo) da un segno rosso sul volto dei nostri atleti e da un nastro dello stesso colore tra i capelli delle ragazze. Dal minuto di rumore all’inizio di ogni gara su tutti i campi affinché non vinca il silenzio sulla violenza che ogni giorno si consuma contro le donne.

Vi lasciamo qualche immagine dai campi a testimoniare il nostro impegno con l’intento e la forte volontà che ogni giorno e ovunque sia il 25 novembre!

Noi ce la mettiamo tutta ad educare i nostri giovani al rispetto reciproco dentro e fuori dal campo, per dire basta alla violenza di genere, ad ogni genere di violenza.

Serie B Maschile

ASD PAllianus Volley FR –  Fenice: 3 – 1

Serie C Femminile

Fenice – 3epc Asp Civitavecchia: 3 – 0

Serie C Maschile

Rim Sport Cerveteri – Fenice: 3 – 0

Serie D Femminile

Fenice – GSD Palombara Pallavolo: 3 – 0

Serie D Maschile

Volley Ladispoli – Fenice: 3 – 0


Clicca qui per tutti gli altri risultati