Risultati e analisi della giornata dei campionati Nazionali e Regionali…e non solo
Nel punto della giornata che precede la pausa dei campionati nazionali e regionali facciamo uno strappo alla regola e dedichiamo la copertina alle ragazze e ai ragazzi dei campionati giovanili, scegliendo a caso tra le tante istantanee del fine settimana appena trascorso.
Sono tante le squadre Fenice che con i loro tecnici, in ogni fine settimana (e non solo), si impegnano sia in casa sia nei campi della regione, supportati da genitori e amici al seguito. A questi va sempre il nostro ringraziamento per la fiducia ed il supporto in qualsiasi circostanza. Bravi tutti!
Tornando alle rappresentative nazionali e regionali, giornata purtroppo negativa per il maschile. Nel match della serie B, i ragazzi sfiorano la vittoria nel primo parziale. La rimonta della Virtus nel primo set lascia il segno insieme all’ennesimo infortunio della stagione. L’esperienza della squadra avversaria si sente e alla fine si conta anche nel risultato finale.
Il commento di coach Giordani è una giusta sintesi della situazione attuale: “Le nostre difficoltà dovranno diventare dei punti di forza, stiamo giocando sempre contro squadre più esperte e complete. Giocare per salvarsi a questa età è una sorta di università agonistica. Sentirsi in fiducia e perderla è una dinamica set per set. Dobbiamo imparare a fare le cose che sappiamo fare quando serve farle e nei momenti importanti. La chiave è qui. Non ci piangiamo addosso per quello che non abbiamo ma giocheremo sempre per quelli che siamo.”
Nel femminile registriamo la tredicesima vittoria delle ragazze della serie C che a Fiumicino si impongono per tre set a zero, macinando gioco e punti utili per consolidare la posizione in vetta alla classifica.
Stesso punteggio sempre fuori casa per le ragazze della D contro la Volleyrò CDP.
Per tutti, adesso, una pausa dei campionati utile a recuperare infortunati e a lavorare sodo in allenamento, senza trascurare però le giornate infrasettimanali dei campionati giovanili.
Le altre sfide nei campionati nazionali e regionali:
Serie B Maschile
Fenice – Armundia Virtus Roma: 0 – 3
Serie C Femminile
ISFV Fiumicino – Fenice: 0 – 3
Serie C Maschile
Fenice – SCK Santa Monica: 0 – 3
Serie D Femminile
ASD Volleyrò CDP – Fenice: 0 – 3
Serie D Maschile
Fenice – SG Volley Roma: 0 – 3
Per i risultati di tutte le altre squadre, vi invitiamo a visitare la sezione del sito.
Clicca qui per tutti gli altri risultati