Il punto di lunedì 25 marzo 2024

Buon lunedì a tutti,

con questo, siamo al terzo lunedì di fila in cui commentiamo con orgoglio una finale dei nostri ragazzi.

Dopo l’argento della U15 di due settimane fa, dopo l’oro della U13 3vs3 della scorsa settimana, il metallo che connota il fine settimana appena passato è nuovamente quello più prezioso: parliamo infatti dell’oro dei ragazzi della U13 che nella finale di ieri si sono imposti con un perentorio 2 a 0 contro i pari età della KK EUR VOLLEY bissando il titolo della scorsa stagione.

Una conferma per nulla scontata visto il livello molto alto di tutte le avversarie incontrate (segno di una bella crescita di tutto il movimento territoriale).

I ragazzi di Monti e Sardella hanno gestito benissimo una partita che avrebbe potuto nascondere delle insidie e lo hanno fatto sulla scia di una maturità tecnica, agonistica e mentale che ha dato i meritati frutti al termine di una stagione brillantissima e di una finale portata a casa con parziali di assoluto rispetto (25-12 e 25-14).

Ciliegina sulla torta, il titolo di MVP della finale per Samuele Monti, sempre protagonista in questi fine settimana.

Le parole del primo allenatore, coach Valerio Monti, riassumono benissimo quanto fatto dal gruppo e ci introducono anche ad un appuntamento che ci vede organizzatori di un prestigioso Torneo U13.

“Per il secondo anno consecutivo vinciamo il titolo territoriale con ben 4 atleti che facevamo parte dell u13 già lo scorso anno. È il frutto di un lavoro specifico e accurato nel quale i ragazzi sono stati bravi a imparare e coinvolgere i nuovi.
Oggi in particolare hanno dimostrato appieno questo concetto lottando su tutti i palloni contro una squadra che già ci aveva dato qualche problema nelle finali del 3×3 settimana scorsa.
Ora ci aspetta un altro importante obiettivo settimana prossima: la Fenice Spring Cup. Prima edizione di un torneo U13 Nazionale a cui vogliamo fare bella figura sull’ entusiasmo dei titolo territoriali di 3×3 e 6×6.”

Anche il DT Giorgio Sardella (ieri in veste di secondo allenatore) conferma quanto di buono fatto in questa stagione da tutto il settore giovanile dei ragazzi della Fenice che ha il merito di riuscire a sfornare sempre nuovi talenti e a far inserire alla grande chi, ad inizio di ogni stagione, si unisce ai gruppi. Un lavoro che sta dando frutti sempre più prestigiosi e che pone solidi basi per il futuro dei ragazzi, della Società e di tutto il movimento pallavolistico territoriale e regionale. Giorgio ha sintetizzato alla perfezione quanto espresso a parole, con il lavoro quotidiano e sui campi: “IL FUTURO E’ QUI!”

Di seguito una galleria della finale di ieri con i nostro “grandi” ragazzi.


questi i risultati delle squadre impegnate nei campionati Nazionali e Regionali:

Serie B Maschile

Fenice – ASD ACLI NFA SAET RM: 0-3

Serie C Femminile

ASD Ascor Volley – Fenice: 1-3

Serie C Maschile

Marino Pallavolo Casabalò – Fenice3-0

Serie D Femminile

Sporting VT SOS Tyres – Fenice: 3-1

Serie D Maschile

Fenice – Sporteam 12 Volley Prati: 0-3


 

Per i risultati di tutte le altre squadre, vi invitiamo a visitare la sezione del sito. 

Clicca qui per tutti gli altri risultati