Ben trovati,
partiamo da un dato di fatto: le ragazze della serie C, con la vittoria di sabato (la ventitreesima consecutiva, per la cronaca) ottengono la certezza matematica del primo posto in classifica nel loro girone. Non aggiungiamo altro….
Sempre rimanendo il campo femminile, da annotare la vittoria in trasferta per la serie D che nella serata molto inoltrata di ieri vincono per 3-2 contro FLAMINIA VOLLEY & LDM. Vittoria non facile dopo la vittoria di stretta misura nei primi due sete e la rimonta delle padrone di casa.
Passando ai ragazzi, iniziamo dalla serie B: sconfitta per 3-0 ma non così scontata come potrebbe lasciare intendere il risultato finale. Anche per la serie C nulla da fare contro una squadra, quella di Latina, oggettivamente superiore con giocatori esperti. I nostri ragazzi pagano lo scotto della giovane età e dalla poca esperienza nei campionati Open.
Bella vittoria, infine, per i ragazzi della serie D (protagonisti oggi in copertina) che si impongono con un netto 3-0 contro CIVITAVECCHIA VOLLEY ACADEMY.
Le parole di Coach Castelletti sintetizzano così il percorso dei ragazzi: “Siamo scesi in campo molto concentrati contro una squadra che sapevamo avrebbe lottato su ogni pallone. Alla fine del match, ci siamo tolti una piccola soddisfazione anche se sappiamo che poco cambia ai fini della classifica. Quello che conta però è che i ragazzi continuano comunque a crescere e migliorare le abilità di gioco. L’esperienza che questo gruppo molto giovane sta facendo in un campionato Open è sicuramente utile per quando poi, in settimana, andiamo in campo nei campionati di categoria.”
Serie B Maschile
Fenice – Marino Pallavolo CV: 0-3
Serie C Femminile
ASD Tibur Volley- Fenice: 0-3
Serie C Maschile
Fenice – Lions Volley Latina: 0-3
Serie D Femminile
Flaminia Volley & LDM – Fenice: 2-3
Serie D Maschile
Fenice – Civitavecchia Volley Academy: 3-0
Per i risultati di tutte le altre squadre, vi invitiamo a visitare la sezione del sito.
Clicca qui per tutti gli altri risultati