Il punto di lunedì 29 aprile 2024

Ben trovati,

in un lunedì un pò particolare, immerso tra una domenica e una festività in arrivo, in cui non si riesce a focalizzare bene che giorno sia, in cui anche il tempo meteo non aiuta a capire se ci si trovi in una coda di inverno o al principio dell’estate, insomma tra tanti dubbi, l’unica certezza che abbiamo (almeno qui in Fenice) è che le ragazze di casa continuano a stupirci.

Le ragazze della serie C di coach Cianci, con la loro VENTIQUATTRESIMA (lo scriviamo in maiuscolo perché gli va dato il giusto peso) vittoria consecutiva da inizio stagione, sono ormai proiettate mentalmente verso i prossimi play-off.

Le ragazze della serie D guidate da Gianluca Iniziato, da par loro, con la vittoria di ieri, strappano il pass per i play-off. Risultato affatto scontato ad inizio stagione con un gruppo profondamente cambiato rispetto a quello che la scorsa stagione aveva dominato il campionato.

In campo maschile, si chiude con una sconfitta per 3-1 il cammino del gruppo della Serie B. I ragazzi del subentrante Coach Sardella perdono per 3-1 a Pozzuoli chiudendo, all’ultimo posto della classifica, una stagione segnata da troppe sconfitte frutto di inesperienza. Peccato perché lo stesso gruppo ha invece ben fatto nei campionati Under. Segno che le potenzialità ci sono e anche molto elevate. Sarà compito di dirigenti e tecnici capitalizzare quanto di buono si è visto e capire come prendere spunto dalle esperienze negative per gettare le basi, da subito, per la prossima stagione.

Con le dovute proporzioni, stesso discorso anche per i ragazzi della Serie C e Serie D: male nei campionati Open ma bene in quelli Under dove sono comunque riusciti ad esprimere un bel gioco al quale sono conseguentemente seguiti bei risultati.

 


Serie B Maschile

Bava Rioneterra NA – Fenice: 3-1

Serie C Femminile

Fenice – Pol. Casal Bertone: 3-0

Serie C Maschile

ASD Castro Volley – Fenice: 3-0

Serie D Femminile

Fenice – ASD Volley Life FR: 3-0

Serie D Maschile

ASD PQP Volley -Fenice: 3-1


Per i risultati di tutte le altre squadre, vi invitiamo a visitare la sezione del sito. 

Clicca qui per tutti gli altri risultati