Certi amori non finiscono

CESENA-La U.S. Torri batte 3-1 (25-21, 25-18, 17-25, 25-20) la Vol-Ley Academy Volpiano e si laurea Campione d’Italia Under 14 femminile. Le venete si aggiudicano, dunque, l’ultimo atto delle BigMat Finali Nazionali Giovanili che si sono concluse oggi a Cesena.

Queste poche righe introduttive di un articolo dell’edizione on-line del Corriere dello Sport, in questa domenica dall’atmosfera autunnale, ci hanno fatto sobbalzare il cuore e sapete perché?

Perché in questo titolo nazionale risplende anche un frammento di Fenice, con i nostri Alessandro Giovannetti e Riccardo Rocco che guidano le venete neocampionesse italiane dalla panchina.

Alessandro e Riccardo, per chi fosse distratto, sono un binomio d’eccezione che, nonostante la giovane età, possiedono una saggezza sportiva che li ha condotti lontano da Roma, a inseguire sogni e a raccogliere i frutti del loro instancabile impegno. Questo ultimo trionfo non è che l’ulteriore conferma di quanto di straordinario stiano compiendo e di quanto ancora ci riserveranno.

Nel loro sangue pulsano i nostri colori. Sono parte della nostra famiglia, come quei figli che si allontanano per crescere, per poi tornare… come quelle storie d’amore che non ci abbandonano mai.

Come canta Venditti:

Certi amori non finiscono
Fanno dei giri immensi e poi ritornano
Amori indivisibili
Indissolubili, inseparabili

E noi siamo, almeno con il cuore, lì con loro a gioire, a soffrire, ad esaltarci, a sventolare un po’ di neroarancio accanto al biancoverde.

Complimenti ragazzi, vi vogliamo bene.

 

Foto dalla pagina FB della U.S. TORRI