“Sono Flavio, il Pres è in ufficio?”
Così si è sentito rispondere ieri chi, in un lunedì dai connotati pienamente estivi, ha risposto al citofono della sede della Fenice. E in un attimo, nello schermo inondato dalla luce del sole, si è materializzato il volto sorridente di un ragazzo dai folti capelli ricci.
Flavio Morazzini, il nostro Flavio, di passaggio a Roma, proprio come fanno tutti i bravi ragazzi che vanno a fare visita agli amici e ai parenti più cari quando sono di ritorno nella città natia, ci ha fatto una sorpresa bellissima e ci è venuto a portare il più gradito dei saluti.
Flavio, in questa stagione appena conclusa e in quella precedente, ha militato in Superlega, nelle fila della Mint Vero Volley di Monza come secondo libero arrivando il finale sia in Campionato sia in Coppa Italia. Nelle serie giovanili, ha conquistato lo Scudetto U19, e il quarto posto italiano, sempre con il sodalizio lombardo, nella Del Monte Junior League.
Ora però, a diciannove anni suonati (beato lui) è tempo di prendersi la difesa sulle spalle e così ha colto al volo l’opportunità di giocare con la ABBA Pineto di serie A2.
Siamo certi che questa esperienza lo farà maturare ulteriormente e, conoscendolo, continueremo a sentir parlare di lui. Noi saremo come sempre lì a seguirlo e a tifare per quel riccetto dal sorriso disarmante.
Flavio, come altri atleti passati per la Fenice sono la prova tangibile del lavoro che stiamo portando avanti. Ricerchiamo talenti e li facciamo maturare fino a farli sbocciare come meritano. Il nostro orgoglio però, oltre vederli calcare i campi delle serie più importanti, è anche quello di considerarci parte delle loro famiglie. Una grande famiglia nero arancio che li accompagnerà sempre e sarà sempre lì ad accoglierli anche solo per un saluto veloce.
Grazie Flavio!