Il silenzio è sceso sul villaggio, i ragazzi sono al primo sonno (forse….), alcuni accompagnatori, silenziosi come ninja, si aggirano furtivi tra i bungalow per l’ennesimo controllo mentre altri sono intenti a perfezionare il programma della prossima giornata.
Tutto è andato bene, sincronismo perfetto tra le varie attività in palestra, piscina e spiaggia.
Capitan Gianluca, chiuso il planner ci lascia il suo messaggio alle famiglie.
Diario del Capitano Guga Gianluca, Villaggio La Capannina – Porto San Giorgio – Italia – Pianeta Terra
Stardate 202407.01
Dopo aver mietuto qualche vittima nel corso della giornata, il crepuscolo si avvicina e la stanchezza inizia a farsi sentire tra l’equipaggio. Il camp è ufficialmente partito e già cominciano a emergere le prime amicizie di squadra. Ragazzi e ragazze iniziano a trovare complicità reciproca, sempre mantenendo le dovute distanze (nessuno si avvicina a meno di un metro, per ora).
La giornata, sebbene intensa, non lascia molto spazio a riflessioni profonde, ma è impossibile non notare la magia che pervade questi giovani, tanto inguaribili rompipalle quanto amabili personaggi.
Rispetto all’anno scorso, molti membri dell’equipaggio sono cresciuti significativamente, continuando a fare passi da gigante nella fantastica avventura che è la vita. Alcuni mantengono una spessa corazza, proteggendo la loro vulnerabilità, mentre altri si sciolgono al sole come un gelato in una giornata estiva. Staremo a vedere che sorprese ci riserveranno i nostri protagonisti in questa straordinaria settimana. Le carte stanno iniziando a scoprirsi e noi saremo qui, vigili osservatori, pronti a documentare ogni svolta e ogni sorpresa.
L’avventura continua e il nostro viaggio tra le stelle, insieme a questi giovani esploratori, promette di essere ricco di scoperte e di emozioni. Che la forza sia con noi (anche se questa è una citazione di altri guerrieri stellari).
Fine registrazione