Il sole sorge dietro i palazzi, tingendo l’alba già torrida di agosto di sfumature dorate. L’unico suono che accompagna il frinire delle cicale è quello delle betoniere, che riversano cemento per il basamento del nostro amato PalaFenice.
Sta prendendo forma quello che tra pochi mesi sarà finalmente il nostro nuovo nido. Un impianto all’avanguardia che non solo accoglierà le nostre partite casalinghe e gli allenamenti quotidiani, ma che diventerà anche il cuore pulsante della nostra comunità sportiva.
Dotato di spazi multifunzionali accanto ai campi, il PalaFenice sarà principalmente dedicato alla pallavolo, ma aprirà le sue porte anche a iniziative che promuoveranno lo sport sul territorio e ad altri eventi che cementeranno ulteriormente (mai come oggi questo termine è appropriato) il legame decennale che ci unisce al quartiere.
A poche centinaia di metri dal nostro storico Palaferretti, con cui lavorerà in sinergia per garantire spazi ancora più ampi a tutti i nostri gruppi, il PalaFenice sta sorgendo nell’area attigua al Liceo Nomentano. Un’area che, da tempo in disuso, grazie a questo nuovo impianto—che sarà anche a disposizione della scuola per le lezioni di educazione fisica—tornerà a vivere, portando nuova linfa al quartiere.
Siamo colmi di orgoglio ed emozione nel vedere come un sogno stia prendendo vita, grazie alla perseveranza della nostra dirigenza, con il presidente Benedetto Rocco in testa, e, naturalmente, alla maestria di tutti i tecnici e operai impegnati nel progetto.
L’opera è realizzata dalla TIGIT, a dimostrazione di come i nostri sponsor non siano solo nomi stampati sulle maglie, ma veri e propri compagni di viaggio, incrollabili e affidabili.
Per crescere, servono basi solide, e il PalaFenice lo è in ogni senso. Non vediamo l’ora di continuare a raccontarvi l’evoluzione di questa magnifica opera.
A presto!