Ancora non si è spenta la delusione per il quarto posto nel torneo maschile di pallavolo delle Olimpiadi da poco concluse che già si pensa all’Italia che verrà e a come affrontare il prossimo appuntamento Olimpico tra quattro anni.
È anche questo il bello del nostro sport: saper incassare le sconfitte e ripartire subito con una programmazione attenta che sappia inserire nuovi talenti in un gruppo fortissimo (che non dimentichiamoci era anche il più giovane in campo a Parigi).
In questo bellissimo articolo di Enrico Spada pubblicato su OASPORT si parla appunto di questo e dei giovani talenti in rampa di lancio.
Si parla anche di Luca Loreti con una bellissima menzione per noi, a dimostrazione di come la Fenice sappia coltivare il talento e sappia valorizzarlo con il duro lavoro e uno staff di eccellenza, senza illudere i ragazzi o, peggio ancora, “bruciarli” prima del tempo.
Vi invitiamo a leggerlo e a continuare a seguirci e, chissà se oltre Luca, qualcun’ altro che ha vestito, veste o vestirà i colori nero arancio, non sarà tra i protagonisti futuri con la maglia azzurra.
Noi, ci crediamo!