Il punto di lunedì 14 aprile 2025

Un weekend di impegni e crescita per la Fenice Roma Pallavolo

Nel fine settimana appena concluso, le squadre della Fenice Roma Pallavolo sono scese in campo nei rispettivi campionati nazionali e regionali, con risultati in chiaroscuro ma sempre accompagnati da prestazioni grintose e tanta determinazione.

Serie B Maschile

Sfida complicata per i ragazzi della B maschile, che a Tuscania cedono 3-0 contro una formazione solida e ben organizzata. Una gara da archiviare in fretta, con lo sguardo già rivolto ai prossimi impegni.

Serie B2 Femminile

Ottima prestazione per le ragazze della B2, che tra le mura amiche superano Marsciano con un netto 3-1. Un successo importante per consolidare il lavoro fatto finora e guardare con fiducia alle ultime giornate di campionato.

Serie C Maschile

Match combattutissimo per il gruppo della C maschile, che porta Etruria Volley Tuscania al tie-break ma si arrende sul 3-2. Un risultato che pesa poco in classifica, considerando il carico di gare ravvicinate affrontato dalla squadra, impegnata anche in altri fronti giovanili.

Serie D Femminile

Vittoria importante e dal grande valore simbolico per la D femminile, che supera la Pro Volley 3-1 e consolida così la vetta della classifica. Un risultato che conferma il valore di un gruppo che da anni regala tante, tantissime soddisfazioni ai colori black orange, grazie a un percorso solido e costante.

Serie D Maschile

Vittoria sofferta e preziosa per la D maschile, che riesce a imporsi 3-2 sull’ASD Poolstars Volley dopo una vera battaglia durata cinque set. Due punti che premiano la tenacia dei ragazzi e la voglia di non mollare mai.


Una menzione speciale: l’Under 19 d’Eccellenza Maschile

Il palcoscenico delle finali regionali Under 19 si è acceso domenica a Civitavecchia, dove i nostri ragazzi dell’Eccellenza maschile hanno affrontato Marino Pallavolo nella sfida che assegnava il titolo. Il risultato finale, un severo 3-0, non rende però giustizia al valore e al percorso di un gruppo giovane, generoso, che ha dimostrato grande attaccamento alla maglia e spirito di sacrificio.

Appena 24 ore prima, molti di loro avevano affrontato una dura trasferta di Serie C, chiusa, come scrivevamo poche righe più sù, al tie-break. Eppure, con pochissimo recupero, sono scesi in campo dando tutto quello che avevano. Il secondo posto nel torneo regionale non è un punto di arrivo, ma una tappa preziosa di un cammino di crescita che vede coinvolti tutti gli atleti e i tecnici Castelletti e Desideri in un lavoro quotidiano fatto di passione, fatica e voglia di migliorarsi.

Ora l’attenzione si sposta sulle Finali Nazionali, dove i nostri ragazzi affronteranno squadre di altissimo livello. Lo faranno con la consapevolezza di essere parte di un progetto importante e con la sfrontatezza di chi ha il coraggio di guardare in faccia tutti, senza timore, con il sorriso e la forza della propria giovinezza. Sempre a testa alta!

 
Per tutti i risultati delle squadre Fenice👇