Fenice Roma Pallavolo quest’anno si unisce alla celebrazione della Giornata dei calzini spaiati.
Questo rappresenta simbolicamente il nostro impegno nel coltivare la consapevolezza e nell’accettare, nello sport e nella vita di ogni giorno, le nostre differenze, apprezzando le caratteristiche che ci rendono unici!
Un modo per testimoniare che tutti, sia pur diversi, siamo uguali, speciali e unici.
La Giornata dei calzini spaiati va vissuta ovviamente come un gioco: atleti piccoli e grandi, tecnici, dirigenti e chiunque lo desideri può sbizzarrirsi a indossare ai piedi quello che desidera.
Ma quello che conta è che tutti capiscano il significato di questo gesto: i calzini sono sempre calzini, non perdono la loro identità anche se sono diversi.
Ed essere spaiati per loro non vuol dire essere tristi per aver perso un compagno uguale a loro, ma felici per averne trovato uno diverso ma altrettanto simpatico.
Allora, tutti quanti, questo fine settimana, scatteremo una foto nostra o dei nostri atleti con indosso i calzini spaiati, in palestra, durante l’allenamento o nel pre partita e la condivideremo sui profili Facebook o Instagram usando gli hashtag #calzinispaiati2024 #calzinispaiatifenice2024
Ne vedremo delle belle e colorate…speriamo non bucate!