Quello che è andata in scena ieri al Palasport di Guidonia Montecelio è stata la festa della pallavolo giovanile regionale. Volleyrò Casal De’ Pazzi e Fenice Pallavolo hanno dominato le rispettive finali e concedono solo le briciole alle dirette contendenti.
Doverosi i complimenti alle ragazze delle squadre finaliste che si sono affrontate a partire dalle ore 16 sul parquet di Guidonia di fronte ad un pubblico appassionato. Il risultato finale premia le atlete del Volleyrò che si impone con un secco 3 a 0 sulle ragazze del Volley Friends.
Ma veniamo a noi: al termine della finale femminile, i ragazzi blackorange guidati da coach Sardella entrano in campo concentratissimi fin dalle prime fasi del riscaldamento. La tensione c’è, è palpabile ma è quella giusta, delle grandi occasioni.
Alle 18 in punto, primo fischio e via: inizia la finale Under 17 Maschile.
Si inizia un po’ contratti ma basta un time out chiamato da Sardella a infondere sicurezza e a sciogliere la tensione.
Si rientra in campo per giocare, come si sa fare. Si recupera e si va avanti sempre in controllo: 25-16
Nel secondo set c’è la reazione di Roma 7 che approfitta di un calo in ricezione dei nostri che però, superata la fase critica, riprendono il controllo e vanno avanti di quattro punti fino alla fine: 25-21
Il destino terzo set è scritto negli sguardi dei ragazzi in campo e dei compagni al di fuori che incitano e chiamano ogni palla dubbia. Se ne rendono conto anche gli avversari che non trovano sbocchi contro un muro efficacissimo e sempre pronto che arriva su ogni pallone: 25-13 ed esplode la festa in campo e sugli spalti!
I ragazzi Fenice hanno avuto il merito di mantenere alto il livello di concentrazione, senza cedere a cali di tensione, sempre accompagnati da un tifo impareggiabile. Solidità nel fondamentale del muro e braccio sciolto in attacco alla fine hanno fatto la differenza.
Ora godiamoci la vittoria e poi, subito al lavoro per le finali nazionali.
Under 17 Maschile: Fenice Pallavolo VS Roma 7 Volley 25-16 / 25-21 / 25-13