Cristian Di Matteo e Samuele Monti convocati in nazionale Under 16 maschile
Due nuove convocazioni azzurre per la CDP Fenice Roma Pallavolo: Cristian Di Matteo e Samuele Monti, atleti del settore giovanile della nostra società, parteciperanno al collegiale della nazionale Under 16 maschile in programma dal 17 al 23 aprile a Pomigliano d’Arco (NA).
Il raduno, guidato dal Direttore Tecnico del settore giovanile maschile Vincenzo Fanizza, sarà l’occasione per preparare il gruppo in vista del CEV 2nd Round in programma dal 24 al 27 aprile in Grecia, ultima tappa per conquistare l’accesso ai Campionati Europei di categoria che si disputeranno a Yerevan (Armenia) dal 23 luglio al 3 agosto 2025.
Per la nostra società è motivo di grande soddisfazione vedere due nostri atleti in maglia azzurra. In particolare, Samuele Monti – cresciuto nel vivaio Fenice – ha seguito fin da giovanissimo il percorso del Centro di Qualificazione Territoriale, maturando esperienze fondamentali per la sua crescita tecnica, tattica e personale. Un percorso condiviso anche con Cristian Di Matteo, con il quale ha preso parte alla Coppa Italia dei Territori 2025 e che è parte della nostra famiglia da questa stagione.
Il Presidente Benedetto Rocco, insieme a tutto lo staff tecnico e societario della Fenice, rivolge a Cristian e Samuele i più sentiti complimenti e un grandissimo in bocca al lupo per questa nuova e prestigiosa esperienza in azzurro.
La Fenice continua a volare… anche in nazionale! 🖤🧡
Foto dal sito FIPAVLAZIO.NET