Perdonateci la romanità del titolo ma capirete (se avrete la bontà di proseguire nella lettura) che il protagonista del nostro articolo la richiede.
I più attenti lo avranno capito: parliamo di Flavio. Flavio Morazzini.

Quando un atleta che ha mosso i suoi primi passi nella nostra società raggiunge grandi traguardi, il nostro orgoglio si accende come una fiamma. Flavio Morazzini, oggi protagonista in Serie A2 con l’ABBA Pineto, non ha mai dimenticato da dove è partito: la Fenice Roma Pallavolo. E noi non possiamo che ringraziarlo per le sue parole e per aver riconosciuto il valore del percorso fatto insieme.
La sua storia è quella di un talento cresciuto con impegno, passione e sotto la guida di tecnici preparati come Giorgio Sardella, che ha avuto un ruolo fondamentale nel suo sviluppo. Dall’Under 14 passando per i successi con la Nazionale giovanile, fino alla Del Monte® Junior League con Vero Volley Monza, Flavio ha sempre dimostrato carattere e determinazione.
In un’intervista rilasciata a Volley News (fonte), Flavio ha ricordato con affetto il suo passato alla Fenice: “Alla Fenice Roma Pallavolo sono stato con coach Giorgio Sardella, che mi ha fatto crescere molto e ha creduto in me. Mi ha aiutato tantissimo e lo ringrazierò per sempre.” Parole che ci emozionano e che confermano quanto sia importante il lavoro dei nostri tecnici nella crescita dei giovani talenti.
E continua ad emozionarci quando, senza timore, afferma: “Sono un grande agonista in campo, ma anche fuori. Voglio sempre vincere, e perdere mi fa ancora uno strano effetto. Perciò in campo sono molto passionale, molto verace”. Questa mentalità vincente lo porterà lontano, e noi saremo sempre qui a tifare per lui.
Grazie per averci ricordato, Flavio. La Fenice Roma Pallavolo sarà sempre casa tua. In bocca al lupo per il futuro, che sia ricco di successi e soddisfazioni!