FENICE SPRING CUP 2024

Primo Torneo nazionale Under 13

fenice cup 2024

La Fenice Roma Pallavolo, con il patrocinio di “Roma Capitale – Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda”, del “Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Pallavolo”,  è lieta di organizzare il Primo Torneo di Pallavolo Under 13 Maschile  del Lazio “Fenice Spring Cup 2024”.

Il Torneo, riservato ad alcune tra le migliori rappresentative Under 13 d’Italia, è organizzato su singola giornata, in un contesto i cui elementi caratterizzanti sono, oltre l’elevato tasso tecnico, il divertimento, la convivialità e il coinvolgimento dei giovani partecipanti.

La data di svolgimento è fissata per il 30 marzo 2024 presso il Pala Ferretti sito in via Paolo Monelli,11 – Roma

La formula prevede lo svolgimento della fase eliminatoria al mattino dalle ore 9.00, a seguire il pranzo conviviale presso l’impianto e, nel pomeriggio, le finali e la proclamazione del vincitore.

In accordo con Volley Treviso, la squadra vincitrice sarà qualificata, di diritto, alle fasi finali del “Trofeo 0.13 città di Treviso”.

Sponsor unico della manifestazione MACRON.

formula del torneo

U 13 maschile (2011/12/13)

1° fase: torneo a 6 squadre suddivise in 2 gironi da 3 squadre, partite di sola andata

2° fase: le prime 2 classificate di ciascun girone disputeranno le semifinali e finali

Le terze classificate di ciascun girone disputeranno finale quinto e sesto posto.

programma

Girone A

PALAFERRETTI CAMPO A

Girone B

PALAFERRETTI CAMPO B

pranzo conviviale

presso palaferretti
13:00 – 14:00

seconda fase a

PALAFERRETTI CAMPO A

seconda fase B

PALAFERRETTI CAMPO B

FINALE E PREMIAZIONI

PALAFERRETTI CAMPO CENTRALE
PREMIAZIONI A SEGUIRE

regolamento tecnico

Regole Federali, volley indoor (comprese altezza della rete e regola del libero).

Partite: 2 su 3 ai 25 (eventuale terzo set ai 15), ed eventuali vantaggi.

In caso di squadre in parità al termine del girone: partite vinte, quoziente set, quoziente punti.

Nessun limite di atleti iscritti a referto.

Necessario N.1 modulo CAMP3 debitamente compilato ad inizio giornata.

Possibilità di schierare atleti di altri sodalizi (con autorizzazione società di appartenenza e relativo modulo ATL/2).

Arbitri a cura della Fipav, segnapunti a cura dell’organizzazione.

Deroghe varie: da verificare in accordo con l’organizzazione.

Le formule delle categorie potrebbero variare in funzione del numero delle iscrizioni effettive.

regolamento organizzativo

La quota d’iscrizione per la delegazione componente il gruppo squadra è di € 280,00 complessivi, comprensiva, per la delegazione, di:

  • partecipazione al torneo, pranzo conviviale e merenda;
  • t-shirt dedicata all’evento.

Il numero dei componenti del Gruppo Squadra viene richiesto al momento dell’invio dei moduli di iscrizione (entro il giorno 01/03/2024). Ne sarà richiesta conferma definitiva il giorno 15/03/2023.

Il pranzo si terrà presso il Palaferretti.

E’ obbligatorio presentarsi in palestra almeno un’ora in anticipo rispetto all’orario di inizio della prima gara in cui la squadra è impegnata.

I palloni SONO FORNITI dall’organizzazione.

L’Organizzazione è promotore del Progetto “Less Plastic…More Volley!!!” che mira ad eliminare completamente le bottiglie di plastica dalle palestre. Si invitano le squadre partecipanti a munirsi di Borracce da riempire presso il “water point”.