FENICE SPRING CUP 2025

MEMORIAL GIOVANNI BIANCHI

Torneo nazionale Under 13

FENICE SPRING CUP 2025

La Fenice Pallavolo Roma è lieta di organizzare il  Secondo Torneo di Pallavolo Under 13 Maschile “Fenice Spring Cup 2025”- Memorial Giovanni Bianchi.

Il Torneo, riservato alle migliori rappresentative Under 13 d’Italia, è organizzato su singola giornata, in un contesto i cui elementi caratterizzanti sono, oltre l’elevato tasso tecnico, il divertimento, la convivialità e il coinvolgimento dei giovani partecipanti.

La data di svolgimento è fissata per il 19 aprile 2025 presso il Pala Ferretti sito in via Paolo Monelli,11 – Roma.

La formula prevede lo svolgimento della fase eliminatoria al mattino dalle ore 9.00, a seguire il pranzo conviviale presso l’impianto e, nel pomeriggio, le finali e la proclamazione del vincitore.

In accordo con Volley Treviso, la squadra vincitrice sarà qualificata, di diritto, alle fasi finali del “Trofeo 0.13 città di Treviso”.

Sponsor unico della manifestazione MACRON.

formula del torneo

U 13 maschile (2011/12/13)

1° fase: torneo a 6 squadre suddivise in 2 gironi da 3 squadre, partite di sola andata

2° fase: le prime 2 classificate di ciascun girone disputeranno le semifinali e finali

Le terze classificate di ciascun girone disputeranno finale quinto e sesto posto.

programma

Girone A

PALAFERRETTI CAMPO A
ORARIO SQUADRA SQUADRA
09:00
Squadra 1
Squadra 2
10:15
Squadra 2
Squadra 3
11:30
Squadra 3
Squadra 1

Girone B

PALAFERRETTI CAMPO B
ORARIO SQUADRA SQUADRA
09:00
Squadra 4
Squadra 5
10:15
Squadra 5
Squadra 6
11:30
Squadra 6
Squadra 4

pranzo conviviale

presso palaferretti
13:00 – 14:00

seconda fase a

PALAFERRETTI CAMPO A
ORARIO SQUADRA SQUADRA
15:00 SEMIFINALE 1
1° GIRONE A
2° GIRONE B
16:15 FINALE 5° POSTO
3° GIRONE A
3° GIRONE B

seconda fase B

PALAFERRETTI CAMPO B
ORARIO SQUADRA SQUADRA
15:00 SEMIFINALE 2
1° GIRONE B
2° GIRONE A
16:15 FINALE 3° POSTO
PERDENTE SF 1
PERDENTE SF 2

FINALE E PREMIAZIONI

PALAFERRETTI CAMPO CENTRALE
ORARIO SQUADRA SQUADRA
17:30 FINALE 1° E 2° POSTO
VINCENTE SF 1
VINCENTE SF 2
PREMIAZIONI A SEGUIRE

regolamento tecnico

Regole Federali, volley indoor (comprese altezza della rete e regola del libero).

Partite: 2 su 3 ai 25 (eventuale terzo set ai 15), ed eventuali vantaggi.

In caso di squadre in parità al termine del girone: partite vinte, quoziente set, quoziente punti.

Nessun limite di atleti iscritti a referto.

Necessario N.1 modulo CAMP3 debitamente compilato ad inizio giornata.

Possibilità di schierare atleti di altri sodalizi (con autorizzazione società di appartenenza e relativo modulo ATL/2).

Arbitri a cura della Fipav, segnapunti a cura dell’organizzazione.

Deroghe varie: da verificare in accordo con l’organizzazione.

Le formule delle categorie potrebbero variare in funzione del numero delle iscrizioni effettive.

regolamento organizzativo

L’iscrizione al Torneo avverrà mediante invio, entro la data suddetta, del  “Modulo d’Iscrizione”, compilato in ogni parte.

La quota d’iscrizione per la delegazione componente il gruppo squadra è di € 300,00 complessivi, comprensiva per la delegazione di:

– partecipazione al torneo, pranzo conviviale e merenda;

– t-shirt dedicata all’evento.

Tale quota dovrà essere versata a ASD CDP FENICE ROMA PALLAVOLO, mediante bonifico bancario, sul seguente IBAN: IT94E0569603201000010890X77; BIC: POSOIT22XXX avendo cura di indicare nella causale “”Nome società e squadra – iscrizione torneo Fenice Spring Cup 2025”.

L’iscrizione al torneo sarà considerata valida solo al ricevimento del modulo di iscrizione (compilato in tutte le sue parti) unitamente alla copia della disposizione di pagamento della quota di partecipazione sull’indirizzo e-mail: segreteria@cdpfenice.it (entro e non oltre il 28 febbraio 2025).

Successivamente, entro il 30 marzo 2025, dovrà essere inviato alla stessa casella di posta:

– un foglio excel, riportante elenco nominativo comprensivo di data e luogo di nascita, matricola FIPAV e taglia maglia dei componenti la delegazione;

– fotocopia del documento di un responsabile della squadra;

– foto di squadra da pubblicare sui social e su quotidiani locali.

Tutte le partite saranno arbitrate da arbitri federali.

La delegazione dovrà presentarsi in palestra, obbligatoriamente, almeno un’ora prima dell’orario previsto per inizio gara.

È prevista la possibilità di utilizzare fino a tre giocatori in prestito da altre società a condizione esclusiva che siano regolarmente tesserati, previo invio di regolare autorizzazione da parte della società titolare del tesseramento riportante espressa manleva di ogni responsabilità della società ospitante.

L’organizzazione metterà a disposizione di atleti e staff numero adeguato di palloni di riscaldamento e acqua.

Il pranzo conviviale per le delegazioni partecipanti si terrà presso la struttura del Palaferretti.

Per tutta la durata del Torneo sarà attiva assistenza medica da parte di personale qualificato.