Che sarebbe stato difficile lo sapevamo, che possiamo giocarcela con tutti sul campo lo abbiamo imparato! La bellissima esperienza della Finale Nazionale di Agropoli dello scorso fine settimana ci lascia questo come insegnamento!
Le parole del coach Giordani lo confermano: “Che avevamo un girone difficile lo si è visto dal 2º posto di Trento e 4º di Meta. Resta il rammarico di aver pagato troppo la tensione nel 4º set contro Trento che poteva portarci ad un tie break. La gara con Meta è stata una vera finale dopo un primo set da montagne russe abbiamo poi mostrato un potenziale buono ma con poca continuità. Le nostre certezze sono state valorizzate da Fattorini al palleggio che ha disputato una finale di grande solidità. Diaferia solido ed i (piccoli) che ci fanno ben sperare per i prossimi anni, tenuto conto che quasi tutti sono sotto età. Peccato la finale con Modena dove abbiamo espresso tanto, una vera battaglia giocata punto a punto per 4 set. Neanche il tempo di disfare le valige che ripartiamo con molti di loro per Trento dove disputeremo la finale U17”.
In ogni caso Fenice Pallavolo si conferma come la migliore tra le rappresentative laziali presenti al torneo di Agropoli.
Appuntamento quindi a Trento per il prossimo weekend.