Finiti i tempi dei test le squadre principali della Fenice tornano a confrontarsi in match che valgono tre punti. In trasferta la B maschile di Massimiliano Giordani, al PalaFerretti la C femminile di Luca Cianci.
Impegno difficile
Per i ragazzi trasferta a Campobasso (domenica ore 19) contro una delle candidate alla vittoria finale del girone. L’anno scorso è stato così.
“Dalle poche notizie che abbiamo sappiamo che CB ha confermato l’intento di voler disputare un campionato do vertice. Sarà un inizio stimolante e difficile. Punteremo a mettere tua la nostra determinazione a disposizione della prestazione”
ha spiegato coach Giordani impegnato in questi ultimi giorni di preparazione. Impegno tosto. Ma un gruppo giovane e sbarazzino può creare qualche problema.
Si parte con un solo intento
La C Femminile (sabato ore 18 al PalaFerretti di via Paolo Monelli) ospita Green Volley. Messa alle spalle la delusione per una finale playoff persa al quinto set e che avrebbe garantito il salto di categoria, le ragazze di Luca Cianci ripartono con un solo obiettivo: vincere.
“Come ogni anno aspettiamo con entusiasmo l’inizio del campionato. Ci sono squadre che non conosciamo rispetto al girone dello scorso anno, ma ci presentiamo alle linee di partenza consapevoli delle nostre qualità e siamo pronti a portarle in campo ogni settimana”.