Parlare oggi di Flavio Morazzini, giovane talento della pallavolo italiana, subito dopo che ha conquistato il titolo di Campione d’Italia Under 19 con la Vero Volley di Monza, potrebbe sembrare una cosa abbastanza scontata ma non lo è.
Potrebbe sembrare il solito “salire sul carro dei vincitori” ma no, non lo è!
Noi vogliamo solamente ringraziare Flavio per renderci ogni giorno sempre più orgogliosi di lui, di quello che sta facendo, lontano da casa, come altri “nostri” ragazzi che stanno inseguendo il loro sogno.
Lo vogliamo fare a modo nostro, ricordandoci di quando è entrato per la prima volta nel nostro pallone e ha iniziato ad allenarsi con noi a soli 13 anni, dimostrando fin da subito una passione e un talento fuori dal comune.
Lo avevamo infatti capito da subito, da come si muoveva in campo, che quel riccetto dal sorriso disarmante, prima o poi avrebbe lasciato il nido. La conferma la avevamo peraltro avuta quando ricevemmo le prime convocazioni in Nazionale.
E cosi, a 17 anni, dopo tante belle stagioni con noi, Flavio ha fatto un passo significativo per la sua carriera e, prima ancora per la sua vita, trasferendosi a Monza per andare ad allenarsi con la Vero Volley.
Noi abbiamo continuato a seguirlo, a tifare per lui, come quando ha fatto il suo esordio in Superlega: che gioia!
In questi due anni trascorsi a Monza, Flavio è maturato ancora, diventando una pedina fondamentale della sua squadra e attirando l’attenzione degli addetti ai lavori e degli appassionati. Le sue prestazioni in campo, caratterizzate da determinazione, tecnica e spirito di squadra, hanno sicuramente contribuito a portare Monza a livelli sempre più alti, rafforzando la sua posizione nel panorama della pallavolo italiana, come testimoniato dalle finali Scudetto e di Coppa Italia.
Per non parlare poi della Nazionale con la quale è da tempo presenza fissa nelle rappresentative giovanili che stanno mietendo successi in Europa, come se fosse cosa di poco conto,
Noi siamo estremamente orgogliosi di lui. “Vedere Flavio raggiungere tali traguardi è una grande soddisfazione per noi”, ha sempre dichiarato il presidente Benedetto Rocco “siamo fieri del suo percorso e siamo certi che continuerà a rappresentare un esempio per tutti i giovani atleti che oggi, come lui prima, indossano i nostri colori e per tutti quelli che verranno. Flavio è la prova che sappiamo fare il nostro lavoro con tutti i ragazzi e che loro, lavorando sodo, possono ambire a grandi risultati”.
Quindi, GRAZIE FLAVIO, grazie di tutto!
PS: Iniziano ad esserci tante belle foto di Flavio in giro in rete e tante ancora siamo sicuri ce ne saranno.
Tante, che lo vedono in difese e ricezioni spettacolari o al fianco di campioni stellari, ma noi, per l’immagine di copertina abbiamo voluto tirare fuori dal cassetto dei ricordi, quella di un ragazzino ricetto dal sorriso disarmante, appunto!