Prendi un ragazzo di 12 anni cresciuto a latte, biscotti e pallavolo a bordo campo seguendo il papà giocatore, poi prendi una squadra giovanile di una delle società più prestigiose di Italia, infine un Torneo tra i più importanti del settore giovanile in una città che trasuda pallavolo da ogni angolo come Modena.
Ecco, gli elementi per confezionare un sogno ci sono tutti. Stiamo parlando del sogno del nostro Samuele Monti, classe 2011, che il prossimo 8 dicembre sarà a Modena per partecipare alla tredicesima edizione del Torneo KVL con la maglia della Lube Civitanova.
Sì, perché Samuele è stato richiesto in prestito proprio dalla Lube Civitanova, che nel settore giovanile può vantare oltre venti titoli nazionali nelle varie categorie, dal coach Matteo Zamponi per partecipare a questa prestigiosa manifestazione.
Proviamo a metterci per un attimo nei panni di Samuele (magari…): ci piace immaginarlo intento a prepararsi il borsone per il viaggio. Riusciamo anche a vederlo, lì a buttarci dentro scarpe, ginocchiere ed emozioni.
Chissà, appunto, che tumulto di emozioni starà vivendo, chissà cosa proverà indossando la stessa maglia di Zaytsev, Anzani, Bottolo, Balasso e via dicendo?
Samuele non è nuovo alle emozioni da campo. Anche se giovanissimo, può vantare una bella esperienza: in Fenice da 4 stagioni, ha già militato nei campionati Under12, Under13, Under14, Under15 e prima divisione. Sicuramente, saprà gestire anche queste.
Noi che lo conosciamo, che l’8 dicembre saremo forse occupati ad addobbare alberi di Natale o ad acquistare i regali in qualche centro commerciale affollato, sicuramente penseremo un pò lui che starà scartando in anticipo il regalo più bello, che starà vivendo un sogno!
Vai Samuele, porta un pò di nero arancio con te e rendici orgogliosi ancora di più di quanto lo siamo già! Lunedì però ti aspettiamo in palestra….