Il punto di lunedì 15 gennaio 2024

Risultati e analisi della giornata dei campionati Nazionali e Regionali…e non solo

Si torna in campo dopo la pausa festiva nel primo weekend di gare del nuovo anno. Si torna in campo per i punti che contano. Come quelli in palio nella sfida diretta (e quindi pesantissimi) tra le prime due in classifica nel campionato di serie C, tra le nostre ragazze guidate da coach Cianci e le ragazze di Terracina.

Nella sfida di cartello, entrambe le compagini, si presentano al Palaferretti con la concentrazione e la tensione delle grandi occasioni che si avverte dentro e fuori dal campo.

Il match inizia subito in discesa per le nostre che inanellano dei buoni turni di servizio. Attente a muro e concrete in attacco, chiudono il primo parziale con le avversarie a 18 punti. Stesso copione nel secondo, nel quale si vede anche un gioco più disinvolto in attacco con la Furlanetto che smista bene i palloni tra le sue attaccanti, dando pochi punti di riferimento al muro avversario (25-14).

Sembra fatta ma le ragazze di Terracina non ci stanno e, sfruttando una serie di palle piazzate e un calo di attenzione delle nostre, si portano sul 21-14. Qui la svolta: secondo time-out chiamato da coach Cianci e subito cambio palla. Meneguzzo al servizio piazza una serie di palle pesanti che mettono in difficoltà la ricezione avversaria: 21-21.

Ad un passo dalla rimonta però Terracina torna al servizio e chiude poi sul 25-22. Tra il pubblico, ci sta anche chi inizia a fare i conti dei punti in classifica in caso di sconfitta ma, si sà, i conti si fanno alla fine!

Al cambio campo, infatti, altra storia: le nostre entrano determinate a non ripetere gli errori del terzo set. Attente in difesa, concrete al servizio e cattive in attacco. Chiusa la storia: 25-14 e più cinque punti in classifica al termine della dodicesima vittoria di fila. Brave tutte!!!


Le altre sfide nei campionati nazionali e regionali:

Serie B Maschile

Amin 21 K Roma 7 Volley – Fenice: 3 – 0

Serie C Femminile

Fenice – Volley Terracina: 3 – 1

Serie C Maschile

Green Athlon – Fenice: 3 – 0

Serie D Femminile

Fenice – SCK KK Eur Volley G1: 3 – 0

Serie D Maschile

USD Montmartre – Fenice: 0 – 3

In quest’ultima sfida, i ragazzi di coach Castelletti portano a casa il punteggio pieno al termine di una bella partita tirata in ogni punto. Al terzo set, quando sembrava che gli avversari stessero riaprendo la questione, riescono a rimontare lo svantaggio per poi vincere ai vantaggi 32-30. Grande prestazione di carattere per un gruppo che sta crescendo anche tecnicamente.


Per i risultati di tutte le altre squadre, vi invitiamo a visitare la sezione del sito. 

Clicca qui per tutti gli altri risultati