Risultati e analisi della giornata dei campionati Nazionali e Regionali…e non solo
Ultimo weekend di gare dell’anno, prima della sosta festiva. Nel resoconto odierno la copertina la dedichiamo ai ragazzi della prima squadra della serie B impegnati in una partita molto delicata alla vigilia perché disputata contro una diretta avversaria per la salvezza. Una partita che ha visto però, alla fine del match, la meritata vittoria dei ragazzi neroarancio e i tre punti utili sia per la classifica sia per il morale.
A caldo le parole di coach Giordani che sintetizza così il match: “Dopo la gara dello scorso fine settimana contro Cisterna, persa male e non disputata sul piano emotivo, eravamo attesi ad un riscatto soprattutto sotto il profilo dell’orgoglio. La gara odierna celava molte insidie, in primis l’esperienza dei giocatori napoletani. Siamo entrati in campo contratti e abbiamo lasciato agli ospiti un set disastroso. Al cambio campo, incassato il colpo, ci siamo dati una scossa sul piano emotivo e siamo ripartiti più determinati e consapevoli riuscendo alla fine a portare a casa itre punti d’oro.”
Si ripartirà con le gare ufficiali nel 2024, sabato 13 gennaio. Subito avremo il big match della C femminile tra le nostre ragazze e le inseguitrici di Terracina e il derby tutto romano in serie B maschile tra i nostri e Roma 7. Gare da seguire assolutamente per far sentire tutto il nostro sostegno.
Serie B Maschile
Fenice – Rione Bavaterra NA: 3 – 1
Serie C Femminile
Pol. Casal Bertone – Fenice – ASD Tibur: 1 – 3
Serie C Maschile
Fenice – ASD Castro Volley: 0 – 3
Serie D Femminile
ASD Volley Life FR – Fenice: 1 – 3
Serie D Maschile
Fenice – ASD PQP Volley: 0 – 3
In ambito giovanile, proseguono le belle prestazioni sia per le ragazze sia per i ragazzi, in tutti i campionati, dall’eccellenza al promozionale. I nostri atleti si stanno impegnando tantissimo e ce la stanno mettendo tutta con i loro tecnici per portare sempre più in alto la Fenice.
Clicca qui per tutti gli altri risultati