Il punto del lunedì: una promozione da sogno per la Serie D Femminile!
Un fine settimana dal programma insolito, con molte gare spalmate su più giornate a seguito delle disposizioni del CONI per la sospensione delle competizioni durante le esequie del Pontefice.
Nonostante ciò, la Fenice Roma Pallavolo ha vissuto momenti di grande intensità ed emozione.
Partiamo dall’impresa della Serie D Femminile, che continua a scrivere pagine straordinarie della propria storia: con la vittoria di ieri, la squadra di coach Gianluca Iniziato si è aggiudicata matematicamente la vittoria del girone e la promozione in Serie C, con ben due giornate di anticipo!
Un gruppo che non finisce mai di stupire, capace in poco più di una settimana di conquistare prima la Coppa Lazio di Serie D e ora l’ennesimo, meritato salto di categoria. Complimenti ragazze, siete il nostro orgoglio!
Sconfitta invece per la Serie B2 Femminile, che cade in trasferta contro la FEMAC TRESTINA di Città di Castello. Dopo due set complicati, le ragazze hanno provato a rientrare in partita nel terzo parziale, sfiorando la rimonta, ma senza riuscire a cambiare l’esito dell’incontro.
Battuta d’arresto anche per la Serie D Maschile, che non riesce a contenere l’intensità degli avversari della NMC Honda Collina.
Le gare delle formazioni di Serie B Maschile e Serie C Maschile sono state rinviate e verranno recuperate in settimana.
Continuiamo a lavorare con entusiasmo e determinazione verso i prossimi obiettivi!
Forza Fenice! 🦅