Il punto di lunedì 5 febbraio 2024

Focus sulla Coppa Lazio 2024.

Il fine settimana appena trascorso, con la pausa per i trofei dei Comitati Regionali, ha visto in campo solamente la nostra Serie C femminile impegnata nel mini torneo della Coppa Lazio ad Anguillara.

Le ragazze di Coach Cianci hanno dovuto, loro malgrado, cedere il passo nella prima semifinale di sabato alla rappresentativa del Frascati Volley Club che, alla fine dei due giorni di gare, si è laureata vincitrice.

Lo ha fatto solamente al quinto set di un match dalle forti emozioni, connotato dalle assenze tra le nostre fila.

A tale proposito, Luca Cianci, al termine della partita ha così commentato:

“Per varie vicissitudini eravamo a ranghi ridotti, anzi ridottissimi. Nonostante tutto abbiamo approcciato in modo molto aggressivo e il risultato del primo set lo dimostra. Un set dove anche gli errori della squadra avversaria hanno avuto il loro peso. Nel secondo set le ragazze di frascati hanno fatto valere la superiorità fisica e la loro qualità. Con Frascati ci siamo spartiti poi gli altri due set. E’ stata sicuramente una bella partita. Alla fine, arrivare al quinto con pochi cambi e con tante energie spese, ha fatto si che gli equilibri si spostassero a favore di Frascati.”

Non possiamo dunque recriminare nulla e portiamo a casa comunque una bella esperienza e una bella prova di carattere che servirà per il prosieguo del nostro campionato.

Alle ragazze di Frascati vanno i nostri complimenti per la vittoria finale del torneo.


Negli altri campionati da segnalare la doppia qualificazione delle Under 15 maschili Orange e Black per i quarti del tabellone finale provinciale. Bravi!!!!

Per i risultati di tutte le altre squadre, vi invitiamo a visitare la sezione del sito. 

Clicca qui per tutti gli altri risultati