Oltre le prime squadre Maschile e Femminile, tra pochissime ore scenderanno in campo anche le altre compagini impegnate nei campionati regionali di pallavolo del Lazio.
Abbiamo chiesto ai vari coach di prodigarsi in un esercizio di sintesi e rappresentarci in poche parole quelle che sono le sensazioni alla immediata vigilia del primo fischio della stagione.
Serie D Femminile
Iniziamo, per giusta cavalleria, dal gruppo di Gianluca Iniziato che, da campione in carica, si ripresenta ai nastri di partenza del campionato di Serie D Femminile.
“Dopo l’entusiasmante campionato vinto lo scorso anno, siamo nuovamente ai blocchi di partenza con la voglia di fare bene. Tante novità nel gruppo e grande entusiasmo per un anno che ci permetterà di metterci nuovamente alla prova. Domenica si ricomincia e noi ci saremo!”
Serie C Maschile
E’ ora il turno di Demis Aguzzi, allenatore giovane ma di provata esperienza e competenza, quest’anno primo allenatore della Serie C Maschile, assistito da Valeria Baldassarre. Un gruppo estremamente giovane e profondamente rinnovato ma con tanta voglia di crescere.
“Sarà un percorso lungo e tortuoso quello che ci aspetta in questo campionato ma ci faremo trovare pronti e sempre agguerriti e determinati! La squadra è pronta a partire alla scoperta, i ragazzi sono curiosi e carichi di entusiasmo e cercheremo di migliorare partita dopo partita!”
Serie D Maschile
Least but not last – come dicono quelli forti – Massimilano Castelletti, coach della Serie D Maschile.
Anche qui un gruppo giovane, profondamente cambiato dalla scorsa stagione, con tanti nuovi innesti. Massimiliano ha lavorato tanto da inizio stagione per creare un amalgama di gruppo che saprà sicuramente valorizzare le doti tecniche dei ragazzi. Le sue parole a proposito:
“Noi partiamo dalla sofferta salvezza della passata stagione. Lo facciamo con un gruppo di ragazzi molto giovani che stanno lavorando per trovare, prima di tutto, la giusta sintonia. Stiamo lavorando sodo e stiamo crescendo tecnicamente. Il campionato sarà sicuramente la cartina di tornasole per tutti ciò che stiamo sperimentando”.
Lette queste parole, non ci rimane altro che prepararci a tifare per tutti, consapevoli che ragazze e ragazzi ce la metteranno tutta e anche di più, come sono abituati a fare e, come sempre, come ogni anno, come ogni volta, indipendentemente dal risultato, ci emozioneranno.
Perché loro sono il cuore pulsante della Fenice…e noi saremo lì con loro, a bordo campo, a vivere un sogno. A vivere il nostro sogno!