Quattro chiacchiere con Patrizio Ferretti – Ferretti Gomme

Bentrovati,

per l’intervista di oggi non ci siamo dovuti spostare molto dal nostro impianto. 

Perché oggi siamo andati a trovare Patrizio Ferretti, titolare della Ferretti Gomme. Uno dei nostri main sponsor e colui che, con la sua azienda, da il nome alla nostra casa, al Palaferretti appunto.

Patrizio, amico di lunga data del nostro presidente Benedetto Rocco (del quale ci svela anche una vecchia passione nota a pochi) è al nostro fianco praticamente da sempre, dall’inizio della nostra avventura.

ferretti-roma

Lo siamo venuti a trovare nella sua officina e punto vendita in via di Settebagni a Roma. Il primo impatto è quello di un luogo di lavoro dove, se non sai muoverti con attenzione, rischi di essere travolto da qualcuno dei dipendenti che sposta auto sui vari ponti e fa rotolare pneumatici da un punto all’altro dell’officina. Tutti che si muovono freneticamente ma in maniera assolutamente coordinata ed efficiente. Tra operai che trascinano pneumatici, rumori di avvitatori e sbuffi di compressori, sembra di stare in un box di Formula 1.

erretti-roma

Capiamo ora perché è stato così difficile distogliere Patrizio dal suo lavoro anche se per pochi minuti.

Abbiamo parlato di sport, di lavoro, di passioni e di famiglia.

E’ stata una bella chiacchierata nella quale abbiamo conosciuto meglio un nostro amico da sempre, grande imprenditore che ha a cuore quello che fa e lo porta avanti con passione e amore per il lavoro, per tutti i suoi dipendenti, che considera una grande famiglia, e per il quartiere, dove da più di quarant’anni la Ferretti Gomme è un punto di riferimento.

E’ bello conoscere persone come Patrizio curiose e appassionate per tutto quello che fanno e capiamo ancora di più il perché di questo bellissimo feeling con la Fenice. In comune abbiamo la passione e la voglia di migliorarci.

Grazie Patrizio, grazie Ferretti Gomme.


IL VIDEO COMPLETO DELL’INTERVISTA