Riunione annuale società: Fenice come sempre protagonista

ROMA – Ieri, 3 luglio, presso la Sala Convegni dell’Hotel “MERCURE ROMA WEST”, si è svolta la consueta riunione annuale delle società affiliate e partecipanti ai campionati e alle attività del Comitato Territoriale FIPAV Roma.

L’evento, come ogni anno, ha rappresentato un momento cruciale di incontro e confronto tra tutte le società del territorio. Il presidente del Comitato Territoriale, Prof. Martinelli, ha presentato un bilancio sportivo della stagione, mettendo in evidenza una serie di appuntamenti significativi che, numeri alla mano, hanno confermato la costante crescita del movimento pallavolistico sia a livello territoriale che regionale.

L’incontro ha avuto, tra le altre cose, all’ordine del giorno una lezione sul Safeguarding. Il tema è particolarmente sentito dalla FIPAV per prevenire e contrastare ogni forma di abuso, violenza e discriminazione ai danni dei tesserati e delle tesserate federali.

Come ogni anno, la riunione ha permesso ai rappresentanti delle varie società, tra cui il nostro Direttore Responsabile Antonino Antonazzo, di mettere da parte le (sane) tensioni agonistiche della stagione appena conclusa e di ritrovarsi uniti dalla passione per questo magnifico sport.

Quest’anno, la nostra società celebra due importanti riconoscimenti. Oltre alla promozione alla seconda divisione femminile di una delle nostre squadre, abbiamo ricevuto un premio particolarmente significativo: quello per la società del territorio con il maggior numero di squadre maschili partecipanti a campionati territoriali. Questo riconoscimento è una testimonianza tangibile del nostro impegno nella crescita dei gruppi giovanili e dell’importanza che attribuiamo alla crescita di tutti gli atleti che in questi campionati si possono confrontare con atleti anche molto più maturi ed esperti.

Il successo di quest’anno quindi non solo celebra i traguardi raggiunti, ma sottolinea anche l’importanza di continuare a investire nei giovani e nel loro sviluppo, mantenendo vivo lo spirito di competizione e collaborazione che caratterizza il nostro movimento pallavolistico.

Nelle foto i moneti della consegna dei trofei. Oltre il già citato Antonino Antonazzo, a ritirare il premio per la promozione, l’allenatrice Noemi D’Abbondanza e, in rappresentanza delle giocatrici, Noa Tedesco. Complimenti!!!