Prende forma il progetto di Fenice Roma Pallavolo che vuole rendere accessibile la pratica della pallavolo a tutti, senza limiti di età e aperta a tutti gli sportivi, anche a quelli diversamente abili.
Prende forma con la variante inclusiva della pallavolo, ormai riconossciuta internazionalmente e consacrata nei giochi paralimpici dal 2012: il sitting volley.
Lo vogliamo fare, valorizzando le persone con disabilità, integrandole in un contesto sportivo dove le differenze non contano, ma contano invece la collaborazione e il rispetto reciproco.
A chi è rivolto?
Il progetto è rivolto a persone con disabilità di tutte le età, ma anche a cittadini senza disabilità che desiderano vivere un’esperienza di inclusione.
Attraverso eventi pubblici e sessioni di prova nelle scuole e nei centri sportivi, bambini, ragazzi, adulti e anziani avranno l’opportunità di praticare questo sport, imparando a superare le barriere fisiche e mentali e a lavorare insieme come una squadra.
È con questo spirito che invitiamo tutti, sportivi, enti, istituzioni, partner, ad unirsi a noi in in progetto veramente inclusivo nel nome dello sport che amiamo.
Quindi….Siediti che te lo spiego come fare. Visita innanzitutto la nuova sezione del sito che illustra il nostro progetto e non esitare a contattarci.