Oggi qui a Porto San Giorgio, la giornata è trascorsa in un’atmosfera sospesa. Tutti pervasi da un sentimento di consapevolezza per qualcosa che forse è arrivato troppo in fretta: l’ultimo giorno del Summer Camp!
Il passo per rientrare al villaggio questa sera è stato più pesante per tutti. Abbiamo salutato il nostro stabilimento protagonista di tanti bagni, chiacchiere (e pennichelle ristoratrici) sotto gli ombrelloni, il campo da beach che abbiamo monopolizzato per una settimana, i campi da allenamento che abbiamo lastricato di sudore (tanto).
Rientrati nei bungalow, i nostri campisti avranno sicuramente ripiegato con cura le loro cose riponendole ordinatamente nelle borse…NO! A questa cosa non ci crede nessuno…
Avranno invece cercato di far rientrare nelle borse mucchi di magliette, pantaloncini e indumenti vari, cercando sotto i letti qualche calzino spaiato. Avviso per le mamme: preparate le lavatrici!
Tra i più grandi, in molti avranno architettato qualche espediente per eludere la sorveglianza degli allenatori in quest’ultima sera ma non sanno come gli allenatori si sono preparati.
In attesa di capire come andrà la serata, e mentre il nostro Capitano”Kirk” Gianluca sta dando le ultime disposizioni per il Pool party, ecco la pagina dei diario della giornata di ieri.
Diario del capitano – Data astrale 060723 + 5
Per prima cosa voglio scusarmi!
Il gioco degli schiaffi si chiama FULL e non SOUL e, con immenso orgoglio, posso affermare che ci ho giocato, non capendoci assolutamente niente. Domani approfondirò!
La giornata inizia con un momento dal profondo significato: la premiazione del torneo di beach volley! La squadra dei POLIPI e la squadra del SALE ricevono e alzano al cielo il loro cornetto alla nutella!
Poi in palestra a lavorare.
A pranzo tanti auguri a Giorgia che compie 14 anni… beata lei!
Il pomeriggio non va come speravamo: arriva pioggia e maltempo! Si vivono scene da film sul lido di Porto San Giorgio ma per fortuna, asciutti ed incolumi, gli atleti tornano al villaggio.
Dopo cena discoteca! L’entusiasmo è alle stelle, la musica pompa, risate e cori riempiono il cielo ormai rasserenato della cittadina che ci ospita.
Serata perfetta. Forse troppo!
Gli allenatori sanno che i problemi nasceranno dopo. In assetto anti-approccio, vengono sapientemente schierate alcune forze attorno alla pista da ballo.
La ronda passa sul viale dei villini più lontani.
Un cecchino viene posto su un punto rialzato per osservare movimenti sospetti
Cogliamo qualche ragazzo a “gigioneggiare” sperando di avvicinarsi ai bungalow delle ragazze. Ogni assalto viene sventato con maestria ed ironia…
Ce l’abbiamo fatta anche questa sera.
Siamo però consapevoli che i nostri indomiti avversari si staranno sicuramente riorganizzando per quella che conosciamo essere la più terribile delle sfide: LA SPAVENTOSA ULTIMA SERA! Il terrore di ogni adulto accompagnatore! Ci faremo trovare pronti!
E mentre Morfeo viene a prendere anche noi coach vi lasciamo con un pensiero della buona notte… “Grossi animali nel mare mosso”.
Da Porto San Giorgio, per il momento è tutto!